Escursioni

Il Relais Concorde sorge in un luogo ricco di storia, tradizioni e bellezze tutte la visitare.

Per chi desidera esplorare il territorio circostante abbiamo pensato a una variegata proposta di tour sia individuali che guidati, per un soggiorno all’insegna del vivere esperienze piacevoli.

Non un semplice giro turistico, ma un itinerario che affianca alla visita delle più belle località folcloristiche la possibilità di praticare attività nuove e rilassanti, o riscoprirne di antiche e dimenticate, attraverso veri e propri laboratori.

A pochi chilometri dall’albergo sorgono alcune delle più splendide cittadine marchigiane e abruzzesi, in cui lasciarsi affascinare dai tanti interessanti scorci che raccontano la storia delle due regioni. Offida, Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto; Rocca Calascio, Castel del Monte, Santo Stefano di Sessanio, Lanciano, Atri sono solo alcuni esempi di piccoli gioielli tutti da scoprire.

Per non parlare, poi, delle bellezze naturali da ammirare con stupore, come Campo Imperatore, la Costa dei Trabocchi, le Grotte di Stiffe, o delle aree archeologiche come Alba Fucens, e ancora la città sotterranea di Camerano.

 

 

Per quanto riguarda gli amanti di una vacanza più prettamente esperienziale, il Relais Concorde offre la possibilità di partecipare a visite in cantine e aziende vinicole locali, accompagnate da degustazioni; laboratori artigiani in caseifici, fattorie, salumifici o distillerie in cui “sporcarsi le mani”; visite presso piccoli artigiani che vi sveleranno i segreti dell’intaglio del legno o del ricamo a tombolo; escursioni alla ricerca del tartufo bianco di Acqualagna o delle orchidee spontanee dei Monti Sibillini; cooking class sulla preparazione delle tradizionali olive all’ascolana.

Per gli appassionati delle attività all’aria aperta, sono a disposizione anche interessanti esperienze sportive come gite in barca da pesca, oltre a tutte le informazioni che desiderate sulle attività presenti in zona come maneggi, uscite in barca a vela, campi da tennis o calcetto.

D’obbligo, durante il soggiorno, almeno una visita al Mercato Ittico di San Benedetto del Tronto, per gli amanti delle prime ore del giorno, o al mercato rionale di San Benedetto del Tronto, presente tutti i martedì e i venerdì.

Scegliere una vacanza al Relais Concorde non è solo relax e buona cucina, ma anche attività, socialità ed esperienze uniche.

Se sogni una vacanza dai ritmi su misura delle tue esigenze. Se sei alla ricerca  non solo di un viaggio ma di una esperienza da vivere, da solo o in famiglia,  il Relais Concorde è la meta ideale per il tuo soggiorno nelle Marche.

Indirizzo

Via Parini, 34 - Grottammare (AP) 63013

Dal primo ingresso al Relais Concorde fino alla partenza sarete immersi in un’atmosfera di accoglienza, cortesia e attenzioni.